Ai sensi del Decreto legislativo n° 24 del 02-02-2002, il consumatore è tutelato da qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene. Questo diritto è riservato ai Consumatori e non ad Aziende o utenti Professionali. Per difetto di conformità si intende un difetto di funzionamento del prodotto, o un vizio nascosto. Questo difetto può essere denunciato entro i due mesi successivi alla scadenza della garanzia (24 mesi). La garanzia vale purché il difetto non fosse riscontrabile al momento dell'acquisto e il prodotto sia stato utilizzato nei modi e per le finalità ai quali è destinato osservando le relative istruzioni. Tale giudizio è discrezionalità del produttore. La garanzia non vale in caso di negligenza o uso inappropriato del prodotto e non si applica per il normale invecchiamento del prodotto. In particolare, refill, cartucce, pile, o altri prodotti "consumabili" non sono coperti da garanzia, neppure dal produttore.

Procedura per l'esercizio del diritto al ripristino:
Il diritto di ripristino della conformità si esercita con l'invio nei termini indicati sopra, di una comunicazione in cui si descrive il difetto e si richiede il ripristino del prodotto. Il Cliente ha diritto alla riparazione o alla sostituzione gratuita del prodotto da parte del produttore, ma non al rimborso in denaro. Per il rimborso bisogna esercitare il diritto di recesso. Il prodotto può essere reso, dopo ns. conferma, a mezzo del corriere da noi indicato - con costo a nostro carico - completo di tutti gli eventuali accessori, al seguente indirizzo:

Carta & Più s.a.s. di Calderone Selena & C.

via G. Fara 20 ang. Via G. B. Pirelli

20124 Milano (MI)


oppure direttamente al Produttore secondo quanto indicato nella nostra conferma.